Chi Siamo

Oltre 25 anni di attività nel settore edile

UNO-P SRL è nata nel 2014, ma la storia delle 4 aziende del settore Montaggio e Noleggio Ponteggi che compongono il Gruppo UNO-P - E.P. Ponteggi, Cielle Ponteggi, Ponteggi Innocenti e Angeretti Ponteggi - è iniziata più di 25 anni prima. Nello specifico, fin dai primi anni 90, l’Azienda si occupa di montaggio e noleggio di ponteggi CETA a telaio prefabbricato e di strutture a tubo e giunto.

Garanzia di professionalità
Tutti i ponteggi vengono prima progettati e disegnati con un Software in 3D, in modo da valutarne subito la fattibilità e scegliere l’installazione più efficace ed economica. Il nostro ufficio tecnico interno prepara il P.O.S., piano operativo di sicurezza e il Pi.M.U.S., piano di montaggio, utilizzo e smontaggio del ponteggio.

I lavori più importanti di installazione di impalcature per l’edilizia sono stati svolti principalmente a Novara e a Milano. Negli anni 90 E.P. Ponteggi si occupa nello specifico di grandi interventi di restauro conservativo ed è attiva nei principali cantieri di nuova edilizia residenziale in Piemonte e Lombardia. Intanto a Milano si affermano altre due realtà destinate ad affermarsi nel vivace panorama milanese: Ponteggi Innocenti e Angeretti Ponteggi. Con il passare degli anni le aziende del Gruppo Uno-P sono in grado di ampliare il proprio raggio d’azione e di diversificare gli interventi di installazione di ponteggi per l’edilizia con l’acquisto di strutture e automezzi moderni.

Le nuove sedi in Valle d’Aosta e in Liguria: nasce il Gruppo UNO-P
Nel 2006 oltre al Piemonte e alla Lombardia, E.P. ponteggi sceglie di operare anche in Valle d'Aosta, con l'apertura di una filiale a Montjovet e successivamente anche in Liguria. Nel 2014 E.P. Ponteggi si trasforma in Gruppo UNO-P con la fusione con Cielle Ponteggi che opera a Novara e Ponteggi Innocenti di Milano. La sede principale viene trasferita a Milano e la sede operativa a Vergiate come centro nevralgico per le operazioni in tutto il Nord-Ovest.

La consacrazione definitiva nel 2015 e l’acquisizione di Angeretti Ponteggi
Con i lavori per il restauro della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano durante Expo 2015, gli interventi al Traforo del Monte Bianco in Valle d'Aosta e nuove costruzioni residenziali in Liguria, si è affermata come leader nel settore in tutto il Nord-Ovest.
E’ del 2017 l’acquisizione del marchio Angeretti Ponteggi, leader a Milano e Provincia e specializzata in lavori di installazione di ponteggi per grandi opere e grandi infrastrutture come il Nuovo Palazzo della Regione Lombardia.