Il Gruppo

Il Gruppo
Nel 1997 nasce con la denominazione Euro Ponteggi, poi modificata in E.P. Ponteggi e nel corso degli anni si afferma in Provincia di Milano e di Novara come leader nel settore montaggio e smontaggio ponteggi. In seguito inizia ad operare anche in Liguria e soprattutto in Valle d’Aosta con la sede operativa di Montjovet. Partecipa da protagonista ai principali lavori di restauro conservativo di edifici storici e religiosi come la Chiesa di S.Fedele o la Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.
Attiva dal 1992 al 2016 nel settore montaggio e noleggio ponteggi a telaio prefabbricato e multi-direzionali, nonché nel settore delle imbiancature. Specializzata nelle grandi commesse pubbliche in tutto il territorio del Nord Italia, in particolare ponti, viadotti e infrastrutture stradali come per esempio il Ponteggio Mobile su ruote a volta nella Galleria della Variante di Valico sull’ autostrada A1 Bologna-Firenze e sulla Autostrada dei Fiori a Sanremo (IM).
Storica azienda milanese nata nel 1987 e attiva principalmente a Milano e in Lombardia. Negli anni 80 ha partecipato ai lavori di restauro di diversi monumenti ed edifici storici milanesi. Negli anni si è specializzata nell’ installazione di ponteggi per le nuove costruzioni residenziali del capoluogo lombardo, in particolar modo grattacieli e altri edifici residenziali nelle vie del centro.
L’azienda più giovane del gruppo, nata in Provincia di Novara nel 2007, può vantare interventi di notevole importanza soprattutto per quanto riguarda edifici storici e religiosi come il Museo del Risorgimento a Milano. Negli ultimi anni si è specializzata nella realizzazione di strutture speciali a tubo e giunto per la manutenzione e il restauro conservativo di centrali idroelettriche - in particolare quelle in Provincia di Verbania in Valle Ossola - viadotti e dighe.